Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monaco, Praga: a Capodanno si viaggia con il last minute

Offerte dell’ultima ora per gli indecisi. Ma in pochi sono disposti a spendere più di 500 euro a persona. Tunisi e Malta sono le località meno costose

PALERMO. Il conto alla rovescia è partito. Tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle un altro anno e ne inizieremo uno nuovo. Ed è già tempo di bilanci, di progetti e dei soliti buoni propositi per il nuovo anno. Tuttavia, Capodanno è anche la notte dei festeggiamenti, l'opportunità di regalarci uno scoppiettante inizio, e tutti (più o meno) dovranno rispondere alla fatidica domanda «cosa fai a Capodanno?». Se è vero che molti resteranno a casa e altri si sono già organizzati, molti altri sono ancora indecisi, in attesa dell'ultima occasione. Per chi non ha ancora prenotato un viaggio c’è sempre il ricorso alle offerte last minute e low cost che i siciliani utilizzano soprattutto per raggiungere le capitali europee. Sono quelle, infatti, le destinazioni più ambite per la fine dell’anno. Complice probabilmente la crisi economica, la formula dei viaggi dell’ultimo minuto vale anche per le partenze di fine anno. In pochi passaggi possiamo, quindi, scegliere tra fantastiche e affascinanti destinazioni, fare le valigie e partire insieme al proprio partner o con il gruppo di amici: tutto a un prezzo competitivo ed economico.
In occasione del primo dell'anno, prenotando online pacchetti comprensivi di volo e soggiorno, si può ancora trovare un ampio ventaglio di proposte e offerte di pacchetti last minute, organizzando il viaggio con pochi semplici click. Le migliori offerte per Capodanno si trovano su Internet, ma anche nelle agenzie ce ne sono di allettanti e scontate, aumentando così le possibilità di scovare l'offerta per Capodanno più conveniente. Le mete più in voga e affascinanti per dare il benvenuto al nuovo anno sono, ormai da qualche tempo, le capitali europee: Praga, Monaco, Madrid, Vienna, sono solo alcune delle destinazioni più richieste dai siciliani. A confermarlo sono le titolari di due agenzie palermitane: la "Pachamama Inca Viaggi" di Bica Anna Maria e "Ausoniaviaggi" della famiglia Beccaro. «Il 90% dei siciliani - spiega la signora Bica - vorrebbe spendere un massimo di 500 euro a persona per le note capitali europee e tra le offerte presenti nel mercato le destinazioni più economiche sono Madrid, Tunisi e Malta. Per chi ha, invece, la possibilità di "investire" di più ci sono offerte last minute per passare il Capodanno nelle mete più seducenti d'oltreoceano, come New York, Cuba o Dubai, con prezzi che oscillano orientativamente dai 1300 ai 1900 euro per un periodo minimo di quattro giorni in hotel da tre o quattro stelle». Altra novità dell'ultimo minuto sono le crociere offerte dalle principali compagnie di navigazione, sempre a prezzi contenuti, per brindare a bordo delle lussuose navi e visitare alcune delle località più belle al mondo, come il Mar Rosso e i Caraibi. Anche i centri benessere propongono i loro pacchetti last minute per trascorrere un felice Capodanno all’insegna del relax. Il Capodanno alle terme è diventato una delle tendenze più diffuse a quanto pare. Rilassarsi, facendosi coccolare all'interno di quel magico mondo del ristoro, sembra essere un modo originale per passare una delle feste più in dell'anno insieme al proprio partner, agli amici o ai parenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia