Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campagna Addiopizzo nel weekend a Palermo

PALERMO. A piazza Castelnuovo, a Palermo, sabato e domenica c'é un altro appuntamento della campagna di "consumo critico" di Natale di Addiopizzo, realizzata nell'ambito del Pon Sicurezza. Il prossimo week-end, il movimento antiracket di Palermo invita tutti in piazza dalle 10 alle 22: presentando una prova d'acquisto rilasciata dai negozi e imprese della rete di Consumo critico Addiopizzo, si riceverà un piccolo dono.
"La campagna - dice il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Elisabetta Belgiorno - intende diffondere e consolidare un circuito economico fondato sulla legalità, coinvolgendo direttamente i cittadini- consumatori, che vengono sensibilizzati ad acquistare presso esercizi commerciali pizzo free. E' un appuntamento importante, e non solo simbolico, per creare una rete solidale attorno a chi decide di denunciare le estorsioni mafiose, offrendo concreto supporto e vicinanza a chi in questi anni a Palermo ha trovato la forza e il coraggio di "liberarsi" .
"E' necessario che la squadra antiracket si allarghi sempre più - sostiene il commissario - anche i cittadini 'devono scendere in campo', consapevoli che non e più tempo di delegare ad altri". Per partecipare all'iniziativa e sufficiente consultare la guida sul sito www.addiopizzo.org, per conoscere i commercianti che aderiscono alla rete pizzo free, e orientare in questa maniera i propri acquisti di Natale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia