Cisl Catania, Rosaria Rotolo è il nuovo segretario

CATANIA. Rosaria Rotolo è il nuovo segretario della Cisl di Catania. E' stata eletta dal consiglio
generale con 73 preferenze su 75 votanti. All'elezione erano presenti il segretario nazionale Raffaele Bonanni e quello regionale Maurizio Bernava. Rotolo raccoglie l'eredità di Alfio Giulio, che ha lasciato la guida della Cisl etnea perché eletto nella segreteria regionale della Fnp, la Federazione dei pensionati della Cisl. Su proposta della nuova segretaria, è stata eletta anche la
nuova segreteria territoriale composta da Gavino Pisanu, Rosario Pappalardo e Maurizio Attanasio.

Rosaria Rotolo ha 33 anni, è impiegata delle Ferrovie dello Stato dal 2002; ha iniziato il suo impegno nel sindacato come componente della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) della Fit Cisl, la federazione dei trasporti; nell'estate del 2008 è entrata a far parte della segreteria della Cisl di Catania.

"Nel programma della nuova leader della Cisl etnea ci sono lavoro e welfare - afferma il segretario -. Lavoro  in cui rafforzare tutele e aumenti salariali attraverso l'accordo sulla produttività, ma lavoro anche che ha bisogno di condizioni da  costruire per chi lo ha perso e per i giovani che non hanno avuto modo di trovarlo. Lo stato sociale attraverso la contrattazione territoriale in cui la Cisl catanese è impegnata in tutti i comuni della provincia per cancellare sprechi e ottenere risorse per i servizi a chi ha più bisogno".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati