A Palermo il primo "Festival paraolimpico"

PALERMO. Centinaia di studenti delle scuole medie e superiori di Palermo hanno partecipato al Palauditore al primo "Festival paralimpico", una manifestazione regionale che favorisce la promozione dello sport paralimpico in Sicilia e che é stata l'occasione per ringraziare gli atleti che hanno raggiunto ottimi risultati portando in alto il nome della Sicilia anche a Londra in occasione della Olimpiade 2012.
Il Comitato italiano paralimpico della Sicilia, in collaborazione con la direzione regionale Inail, ha dato vita ad una grande festa con un villaggio expo-solidale. "La sinergia con partner istituzionali come l'Inail ha permesso al Cip Sicilia di poter avviare una ricca programmazione sportiva, che
ha coinvolto tantissimi ragazzi sul territorio siciliano - ha detto Nicole Mazarese, commissario straordinario del Cip Sicilia - Per questo motivo, abbiamo pensato fosse giusto celebrarlo con una grande festa che coinvolgesse tutto il movimento sportivo e che accendesse i riflettori su questa grande e importante realta". L'iniziativa, ripresa dalle telecamere di Hercole News 24, sarà diretta e presentata da Annalisa Castiglione e Roberto Marco Oddo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati