Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decoratore di dolci, corsi per imparare tutti i trucchi

Per conoscere tutti i trucchi del mestiere, nell'ultimo anno, i corsi di formazione per i cake decorators sono via via aumentati, grazie alle numerose richieste, specialmente della gente comune, che vuole mettersi alla prova e imparare una nuova arte manuale.
Quali sono i corsi? Come ci si prenota? E soprattutto quanto costano? L'azienda siciliana «Decorazioni e Gusto», ad esempio, propone non solo corsi base, ma anche corsi specifici di modelling. Il prossimo si terrà, a Palermo, il 27 gennaio. Sei ore dedicate alla decorazione di una torta e alla spiegazione delle ricette base e del corretto uso degli utensili. A giornata conclusa, i corsisti potranno portare a casa gli strumenti utilizzati, le dispense con le ricette e verrà rilasciato loro un’attestazione di partecipazione. Che, è opportuno chiarire, non permette, però, la facoltà di esercitare la professione. Per prenotarsi basta mandare una e-mail a [email protected] entro il 10 gennaio.
Un’altra realtà è quella di «Nozze e dintorni». Il corso base ha una durata di circa quattro ore ma poi è sempre possibile perfezionarsi attraverso altre lezioni. In Sicilia sono due le sedi: Palermo e Sciacca Altre informazioni su www.nozzeedintorni.com. I costi sono vari e su internet si trovano anche delle offerte ma in generale un corso base ha un prezzo che oscilla fra i 150 e i 200 euro.

E.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia