Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio vecchio apparecchio, adesso c’è quello trasparente

Interventi e costi in Sicilia. Una struttura mobile che si sostituisce ogni due settimane. La parola d’ordine ora è estetica

PALERMO. Non più solo l'apparecchio ortodontico per allineare i denti o ripristinare il sorriso di un tempo. I trattamenti di bellezza dentale cambiano faccia, grazie anche alle richieste dei pazienti che chiedono di avere comunque un sorriso splendente. Una crescente domanda che ha aumentato l'interesse sull’uso di procedure cosmetiche dentali alternative. Trattamenti come lo sbiancamento, le faccette, le corone e il nuovo apparecchio invisaling costituiscono i migliori metodi per ottenere un miglioramento dell'estetica dentale.
Lo sbiancamento dei denti può essere eseguito in una sola seduta, della durata di un'ora, tramite l'applicazione, prima di sostanze che penetrano nello smalto, poi con l'utilizzo del laser. Tuttavia, è anche possibile eseguire il trattamento a casa con mascherine con gel sbiancante. Il prezzo dello sbiancamento in Sicilia oscilla dai 250 ai 300 euro. Le faccette dentali rappresentano l'estetica per eccellenza. Utilizzate per migliorare la forma, la posizione e il colore dei denti. Anche le corone dentali, rivestite degli stessi materiali, hanno questa funzione, e si applicano su denti particolarmente danneggiati. I prezzi vanno da 500 a 800 euro. L'apparecchio invisaling è una struttura mobile impercettibile, costituito da placchette in resina trasparente che sono poste sui denti e sostituite ogni due settimane fino a raggiungere la posizione finale programmata. Il costo? Sempre in Sicilia si va da un minimo di 5.000 agli 8.000 euro. Infine, un piccolo vezzo, di gran moda tra le adolescenti, è il cosiddetto brillantino sul dente, applicato sulla superficie del dente, ma che non è permanente. Un gioco, dunque, per le più giovani che vogliono abbellire il loro sorriso con poche decine di euro.


E.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia