Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gasperini: questo gruppo ha grandi motivazioni

PALERMO. Gian Piero Gasperini, raggiante per la vittoria nel derby contro il Catania, si gode i suoi campioni. "Di Ilicic sono sempre stato contento, ha fatto delle buone prestazioni - ha spiegato -. Ha grande sensibilità anche se magari in campo sembra apatico, ma non è così. Ha fatto bene tutte le partite e ora è riuscito a concretizzare le occasioni. Questo è un gruppo che ha grandi motivazioni, magari non gioca sempre bene ma i numeri sono bugiardi. Meritavamo qualche punto in più e paghiamo la partenza a handicap. Speriamo di avere sempre un pubblico così presente e caloroso, per noi è fondamentale".
Il tecnico fa i complimenti anche a Miccoli, al gol numero 100 in serie A. "Ha passato dieci giorni ad allenarsi come poche volte l'ho visto - ha detto -, ci teneva tanto a questa partita. Il problema per lui è che adesso dovrà allenarsi sempre cosi". L'ammonizione purtroppo lo mette fuori la prossima gara, ma può riposarsi un po' e poi essere di nuovo pronto per il resto della stagione".
"Per me questa è una partita particolare - ha ammesso Miccoli - La mia testa dall'inizio della settimana era solo a questa sera. Ci tenevamo tutti e ho fatto l'impossibile per essere in campo. Sono contento per me e per i miei compagni. E' una vittoria che ci ridà morale".
Ritrova il sorriso Josip Ilicic, dopo tanti fischi e partite opache. "Ho avuto tante occasioni in questa stagione – ha  ribadito -, ma è importante avere fatto due gol oggi, sono contento di avere contribuito con una doppietta alla vittoria del derby".

Caricamento commenti

Commenta la notizia