Massaggi contro stress e crisi: offerte e promozioni in Sicilia

Dagli sconti del 50 per cento una volta a settimana alle riduzioni per il segno zodiacale del mese: così i centri di benessere strizzano l’occhio ai clienti

PALERMO. Ci sono settori che sembrano non soffrire la crisi quanto altri. I centri di bellezza, ad esempio, puntano sulla necessità della gente di ritagliarsi uno spazio per sé e attirano sempre più persone grazie ad offerte e promozioni che ripetono ciclicamente. È il caso del Body Care di via Cilea, a Palermo, che il mercoledì applica uno sconto del 50 per cento su tutti i servizi. E i massaggi sono tra i più richiesti dalle donne, come quello linfodrenante e rilassante. E sono particolari anche le promozioni dell'Hammam di via Torrearsa, che propone uno sconto del 20% sui massaggi mese per mese, a seconda del proprio segno zodiacale. Adesso è la volta del Sagittario. E le coccole più apprezzate sono quelle con le canne di bambù, che vengono fatte rotolare sulla schiena, sciogliendo le contratture e allentando le tensioni di tutti i giorni, o con le pietre calde, che regalano momenti di puro relax. E i pacchetti da dieci massaggi sono quelli che vanno per la maggiore, dal momento che, oltre al risparmio, possono essere regalati separatamente, o ceduti singolarmente in qualsiasi momento.
Sconti su formule in abbonamento anche nella spa di Villa Bonocore Maletto, in via Minutilla. Dove spopolano i massaggi rituali, come quello hawaiano, il lomi lomi, una sorta di danza in cui, oltre alle mani, vengono utilizzati gli avambracci, per accompagnare il sistema linfatico. Sconti su particolari abbinamenti tra i vari servizi al Beauty Medical di via Giusti, sempre a Palermo. Dove, al massaggio rilassante, si aggiunge un trattamento viso, per chi vuole distendere tutti i muscoli, compresi quelli facciali, che sono messi a dura prova dalle quotidiane espressività.
Ma in Sicilia non è solo il capoluogo ad offrire particolari promozioni. Nel resto dell’Isola sono tante le spa e i centri wellness che hanno iniziato strizzare l'occhio ai clienti con pacchetti e abbinamenti tra i servizi più richiesti. Ad Agrigento, da Estetica Dimensione Donna di via Vittorio de Sica, ad esempio, il risparmio su dieci massaggi è di 100 euro. E si può scegliere tra diverse tipologie, come quelli tradizionali, con i sacchetti di erbe aromatiche o con i cristalli, che ricaricano le energie. Trenta minuti di «bagno di vapore», con aromaterapia, dentro ad un guscio di legno, serve da preparazione al massaggio vero e proprio. La pelle e i muscoli saranno, infatti, pronti per essere manipolati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati