Alimentare, a Palermo incontri e mostre sulla sostenibilità

PALERMO. Convegni, laboratori, una fiera bio, mostre e spettacoli all'insegna dell'alimentazione e dello sviluppo sostenibile. Prende il via oggi a Palazzo Steri, "Bio three - Madre terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema", la rassegna organizzata dalla società cooperativa Korai e sostenuta dal comitato ParteciPalermo per promuovere in città la settimana nazionale di educazione allo sviluppo sostenibile 2012 (19-25 novembre 2012).
Fino a domenica si alternano in programma convegni, incontri e laboratori sull'agricoltura, il rispetto del territorio, la biodiversità e la gestione sostenibile delle risorse naturali, ma anche la riduzione degli sprechi, la filiera corta, il chilometro zero e la distribuzione globale delle materie prime e degli alimenti.
Il cortile Tabacchi di Palazzo Steri ospiterà anche un'area espositiva dedicata al biologico e alla sostenibilità con produttori interessati alla vendita diretta con piccoli e medi volumi produttivi per la salvaguardia del settore agroalimentare e di uno stile di vita più sano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati