Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impresa Juve, Buffon: grande segnale

I bianconeri travolgono 3-0 il Chelsea e ora la qualificazione agli ottavi di Champions è più vicina. Il capitano: “Per noi una notte perfetta”

TORINO. Quagliarella, Vidal, Giovinco: la Juve compie l'impresa che le serviva, travolge il Chelsea e ora ha la qualificazione agli ottavi di Champions League distante un punto, da conquistare nell'ultimo turno. E' stata una notte perfetta per i bianconeri, Gigi Buffon conferma: "Abbiamo vinto sotto tutti i punti di vista: della fame, del gioco, della freschezza atletica ed anche degli episodi".     
Una vittoria totale, di quelle dal sapore antico, sui campioni d'Europa. "E' bella come tante altre vissute con la Juve - prosegue il numero uno bianconero -, quando si riesce a dare una prova di forza così convincente, di gioco e di spirito é un grande segnale per l'Europa e per l'Italia. Magari qualcuno poteva avere dei dubbi: giocando così penso che i dubbi li spegniamo subito. Avevate dubbi? No, abbiamo le nostre certezze, dobbiamo ancora passare il turno e mi auguro di riuscirci. Ma se dovessimo malauguratamente uscire di scena, significherebbe che ce la siamo giocata alla pari con tutti e che siamo tornati competitive. Questo era il nostro imperativo". Non a caso uno striscione a inizio gara recitava 'Riprendiamoci l'Europa’. Ora anche il vice di Antonio Conte, Angelo Alessio, può festeggiare. "La miglior Juve della nostra gestione? Di partite giocate così in questo anno e mezzo ne abbiamo fatte diverse, siamo contenti, vincere così ci fa credere ancora di più nelle nostre potenzialità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia