Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per correre o passeggiare: ecco i modelli più gettonati

Sono le scarpe da tennis. Ad indossarle sono anche coloro che non fanno sport ma preferiscono andare in giro con calzature comode

PALERMO. Comode, leggere e sportive. Chiunque ne ha almeno un paio nel proprio armadio. Sono le scarpe da tennis, gettonate soprattutto da coloro che praticano attività sportiva. Ad indossarle, però, sono anche coloro che non fanno sport ma preferiscono andare in giro con calzature comode.

Per chi ama la corsa, le «running» sono perfette. «Vendiamo molto le Mitzuno - spiega Gigi Schiavo, responsabile sel settore scarpe di Tecnica sport - il cui prezzo varia dagli 80 ai 150 euro in base alle caratteristiche della scarpa. Per la corsa, c'è chi sceglie le Asics o le Nike il cui costo va dai 50 ai 150 euro. Il prezzo dipende da diversi parametri che bisogna tenere conto per consigliare bene il cliente». Tra le scarpe da tennis così dette «da passeggio», le più gettonate sono le Air Max della Nike.

Da Atlethes World, in via Sciuti, le più vendute sono quelle bianche il cui costo è di 130 euro, mentre è minore quello delle Air Max per bambini. «Vanno di moda anche le Zeta X 750 dell'Adidas che costano 110 euro - dice Daniela Di Misa, dipendente del negozio - e le Blaizer della Nike il cui prezzo è di cento euro. Di entrambi i modelli si possono trovare diversi colori, dal verde scuro a quello chiaro, al blu elettrico, al grigio, al viola, al beige. Le ragazzine richiedono molto anche le Air Force della Nike di colore bianco il cui costo varia dai 76 euro ai 110».

Caricamento commenti

Commenta la notizia