Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, 24 ore di lavoro per creare un'impresa giovanile

Il 16, 17 e il 18 novembre all'Asi un evento per provare a realizzare una start-up

GELA. Startupper, si chiamano così i partecipanti all’evento che si svolgerà presso l’Asi di Gela il 16, 17 e 18 novembre. Ventiquattro ore di fila per provare a fare impresa. Parola d’ordine: No talk! All action!

Sono già oltre sessanta gli iscritti, tra i quali moltissimi laureati, ma anche diplomati e qualcuno anche con diploma di scuola media o licenza elementare, ma tutti accomunati da un unico obiettivo: provare ad andare oltre il posto fisso e mettersi in gioco nella realizzazione di imprese giovanili. E’ un esercito di giovanissimi e giovani-adulti che prova a scommettere sulle proprie risorse. Lo Startup Gela non è il solito convegno ma un laboratorio di creatività e animazione che ha lo scopo di far nascere nuove imprese.

E’ un tam tam su twitter e facebook, questa importante occasione, che tuttavia si apre anche a quanti ancora non usano i social network mediante laboratori partecipativi organizzati nelle parrocchie, nei pub e nelle associazioni. Lo Startup è una tappa del progetto ‘Autonomamente’, frutto del lavoro di una vasta rete di associazioni del mondo laico e cattolico che, in sinergia con le istituzioni e soggetti profit e no-profit, ha attivato una partenariato per rispondere ai bisogni occupazionali dei giovani eccellenti e dei soggetti a rischio di esclusione sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia