Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta a Mussomeli la 'Nonnina del Vallone', aveva 107 anni

Si è spenta Maria Schillaci, nata nel febbraio 1905, la nonnina del "Vallone" cioé dei comuni che gravitano intorno alla zona di Mussomeli. Si era sposata a 20 anni, quando la maggiore età si raggiungeva a 21, con Giuseppe Calà, e diede alla luce sette figli, di cui quattro ancora in vita

MUSSOMELI. Aveva 107 anni ed era ritenuta la donna più anziana della Sicilia. Si è spenta a Mussomeli, Maria Schillaci, nata nel febbraio 1905, la nonnina del "Vallone" cioé dei comuni che gravitano intorno alla zona di Mussomeli. Si era sposata a 20 anni, quando la maggiore età si raggiungeva a 21, con Giuseppe Calà, e diede alla luce sette figli, di cui quattro ancora in vita.
Ha avuto 10 nipoti e 13 pronipoti. 43 anni fa rimase vedova. A sentire la mancanza 10 nipoti e 13 pronipoti. Maria Schillaci era la più longeva in famiglia, ma la sorella Calogera ad agosto scorso ha festeggiato il secolo di vita mentre un'altra sorella, Giuseppina, è venuta a mancare da qualche anno dopo aver superato i 101 anni. Cordoglio è stato espresso ai familiari da tutto il paese e dall'amministrazione comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia