Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baby sindaco a Mussomeli, quattro i candidati al "da Vinci"

Davide Lo Bue, Federica Sorce, Giuliana Di Maria e Giuseppe Volante hanno già presentato i loro rispettivi programmi elettorali

MUSSOMELI. Sono quattro i candidati, per l'elezione a baby sindaco all’Istituto comprensivo «Leonardo da Vinci». Davide Lo Bue, Federica Sorce, Giuliana Di Maria e Giuseppe Volante , infatti, hanno già presentato i loro rispettivi programmi elettorali in merito ai qualo verrà chiesto il voto.


Il dirigente scolastico Salvatore Vaccaro, lo scorso sabato, nell' aula magna del «Leonardo Da Vinci», dove si sono riuniti in assemblea tutti gli alunni della scuola, ha argomentato in merito alle molteplici incombenze, «alle prove scolastiche«, appunto, per l’elezione del sindaco junior e del consiglio comunale, sperimentate a fini prettamente educativi ed informativi, con risultati più che soddisfacenti, già negli anni precedenti, dalla scuola di via Concetto Marchesi. I piccoli candidati nel presentarsi al popolo scolastico hanno parlato non solo di un futuro migliore ma anche e soprattutto di rispetto dell’ambiente e dei locali della scuola, di educazione ad una sana alimentazione e infine dell’organizzazione di attività ricreative e di divertimento. L’elezione per il sindaco junior impegnerà non solo i giovani alunni ma anche i genitori ed il corpo insegnante del «Leonardo da Vinci». E.Di.

Caricamento commenti

Commenta la notizia