Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Relax e bellezza a Palermo Tutti pazzi per il massaggio

Sempre più persone nel capoluogo si rivolgono a centri estetici e palestre per sottoporsi alle sedute. Gli esperti: «Ottimo non solo per lo stress»

PALERMO. Cosa c’è di meglio di un buon massaggio per rilassarsi e sentirsi in pace con il resto del mondo? Per i palermitani evidentemente poche cose, visto che le richieste nei centri estetici e nelle palestre di chi ama starsene sdraiato e farsi manipolare sono in continuo aumento. Sempre più persone, dunque, scengo i massaggi a Palermo e non solo. I motivi? Due su tutti, secondo recenti studi: riducono la quantità di ormoni dello stress in circolo e potenziano le risposte del sistema immunitario, proteggendo da infezioni e malattie. «Da noi viene gente che ha bisogno non solo di rilassarsi ma anche di fare del bene al proprio corpo in maniera del tutto naturale - dice Giuseppe Ferrauto della Shiva Spa - ci sono diversi tipi di massaggi, e quelli orientali sono sempre i più richiesti in assoluto. Sarà per i ritmi di vita caotici di oggi, ma senza alcun dubbio la gente vuole rilassarsi anche per un piccolo lasso di tempo, e il massaggio è proprio quello che ci vuole».
Va molto di moda il massaggio svedese, molto diffuso in Europa ed è sostanzialmente un massaggio "standard": prevede l'impiego di olio e si fa su una persona sdraiata sul lettino, attraverso manovre di sfioramento, frizione, impastamento e percussione in sequenze non rigidamente prefissate che dovrebbero garantire un effetto rilassante, tonificante e drenante, anche per questo viene spesso proposto per la prevenzione della cellulite, e proprio per questo molto richiesto dalle donne. «Sono dei tipi di massaggi veramente molto richiesti - dice Giusy, di Paradisea Beauty and Hair - le donne non pensano solo al relax ma anche all’aspetto del corpo. Dunque, ci sono trattamente anticellulite, tonificanti e ovviamente anche dimagranti». Dopotutto, chi non vorrebbe perdere peso o massa grassa standosene comodamente sdraiato su un lettino?

Caricamento commenti

Commenta la notizia