Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le maglie di lana rasata diventano «metal»

PALERMO. Dall'abbigliamento agli accessori. Bracciali, borse, cappelli, scarpe, maglie e abiti. Già quest'estate la tendenza della moda si è spostata sulle borchie che piacciono molto soprattutto ai giovani che preferiscono acquistare ed indossare capi semplici ma originali.
L'uso è frequente nell'abbigliamento dark, metal e rock. Anche l'inverno proseguirà con la moda chiodata. Da Marcella Mazzara, di via Leonardo da Vinci, i capi borchiati più venduti sono le felpe sia a girocollo che a forma di giacca. «In quelle a girocollo che costano 59 euro - spiega Marcella Mazzara - le borchie si trovano sul colletto mentre le felpe a giacca sono chiodate sulla manica e costano 129 euro. I colori dell'inverno sono il bordeaux, il grigio, il tortora, il grigio fumo e il blu avion. Vendiamo molto anche le maglie di lana rasata principalmente nei colori nero e blu elettrico chiodate davanti il cui prezzo è di 106 euro - continua Marcella - mentre l'unico vestito borchiato che si trova nel nostro negozio è un tubino nero tempestato di borchie davanti dal costo di 189 euro. Quest'anno la tendenza è molto rock - conclude Marcella - e spesso si abbinano gonne lunghe con felpe corte e stivaletti arricchiti con borchie».
L'accessorio di metallo è molto usato principalmente nei bracciali di pelle rigida perché è più facile incastonarlo. Da Plata 69, in via Francesco di Blasi, di Antonella Cusimano se ne trovano numerosi sia unica tinta che fluo, molto estivi, con le borchie. «I prezzi variano dai 10 ai 20 euro - dice Antonella - per quelli a fascia larga. Oltre ai bracciali, molto vendute sono anche le sciarpe al prezzo di 25 euro e le clutch il cui costo varia da 30 euro, per quelle più semplici, a 80 fino ad arrivare a 160 come quelle prodotte dal brand della stilista spagnola Stella Rittwagwen. I colori dell'inverno - continua Cusimano - sono il nero, il melanzana e i toni del bordeaux. Tra qualche giorno arriveranno anche i cappelli, sia baschetti che altri modelli per un prezzo che va dai 15 euro ai 40 e le maglie che costano 25 euro circa. Basta indossare una maglia basic con due borchie per rendere il capo originale pur partendo da una base semplice e consiglio ai lettori - conclude Antonella - di avere molta accortezza nel lavare i vestiti borchiati perché si possono rovinare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia