Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il palazzetto dello sport abbandonato

Spett.Le Direttore,
quello che era un autentico gioiello, un vanto della città, vanamente atteso per anni da generazioni  di palermitani, oggi langue nel più completo degrado e abbandono.
Sono trascorsi quasi cinque anni da quando l’impianto di via dell'Olimpo-fondo Patti, sicuramente, dopo lo stadio, il più importante sito sportivo della città, è stato danneggiato da un temporale. Non si trattava neppure di un gran danno, qualche centinaio di migliaia di €. Nessuno avrebbe mai immaginato che questa bellissima struttura sportiva sarebbe finita così, nella più completa rovina. Eppure è successo e, ahimè, per questa città non rappresenta neppure un’eccezione.
La chiusura dell’impianto ha inoltre condizionato un danno economico oltre che momento di svago e divertimento per la città. Sono tante, infatti, le manifestazioni sportive, i concerti e altri spettacoli che sono stati dirottati in altre città. Anni di abbandono e incuria hanno praticamente distrutto il bellissimo impianto e, a fronte dei 100-200 mila € scarsi che ci volevano all’inizio per riparare i danni del fortunale (a totale carico dell’assicurazione ripeto) adesso la comunità dovrà sborsarne 2 milioni e mezzo.
Manlio Romano, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia