Palermo calcio, "primo in classifica per utili netti"

Ad assegnare le pagelle ai club di serie A è stato il team di analisti d'impresa riunito nella piattaforma "Leanus". Le peggiori sono Roma, Milan, Fiorentina, Inter e Juventus

PALERMO. Il Palermo calcio? Primo in classifica per utili netti, seguito dal Catania, dal Napoli, dall'Udinese e dalla Lazio. Le peggiori? Roma, Milan, Fiorentina, Inter e Juventus.
Ad assegnare le pagelle ai club di serie A è stato il team di analisti d'impresa riunito nella piattaforma 'Leanus', che per il suo lancio ha scelto proprio il calcio come "cavia" per fotografare un sistema aggregato di società dal punto di vista economico, finanziario e patrimoniale.
"Leanus - spiega Alessandro Fischetti, fondatore e amministratore della società - elabora sia i bilanci pubblici che le situazioni contabili di periodo e consente, in tempo reale, di realizzare un vero e proprio identikit delle imprese per coglierne punti di forza e di debolezza e capire quindi come intervenire".
L'indagine sarà presentata domani a Palermo nella sede di Confindustria in occasione del convegno "Sicilia e Lombardia: obiettivo trasparenza. Il valore dell'analisi di bilancio".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati