Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford Fiesta si rinnova e avrà anche il 1.0 EcoBost

Fiesta, la compatta best-seller in Europa, si rinnova con una completa dotazione di tecnologie esclusive e di un design  più "fresco". 
Sul nuovo modello debutterà in Europa il sistema MyKey, che si accompagnerà a tecnologie che migliorano il comfort e la sicurezza, come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC, e l’Active City Stop. La Fiesta sarà inoltre disponibile anche con il motore benzina EcoBoost 1.0, che garantirà i più bassi consumi del segmento. 

Questa  nuova Fiesta apre un nuovo capitolo nella sua storia. Il primo modello è stato lanciato nel 1976, e da allora sono state vendute più di 15 milioni in tutto il mondo. La nuova versione vanta un aggiornamento estetico ispirato alle più recenti tendenze del  design globale di Ford dove l’anteriore è dominato da un’ampia griglia trapezoidale, da cui partono i fari avvolgenti tagliati al laser, dotati di luci diurne a LED, e il cofano, caratterizzato da un’accattivante scolpitura. Anche gli interni sono stati rivisti e ottimizzati per una maggiore armonia e una perfetta ergonomia. 

La Fiesta segue la filosofia Ford della democratizzazione della tecnologia, rendendo accessibile al grande pubblico una gamma di dispositivi innovativi precedentemente non disponibili a bordo di auto compatte, come il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), una novità per il segmento. 

Sarà inoltre dotata del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, che permette di utilizzare telefoni e lettori MP3, connessi tramite Bluetooth o USB, tramite i comandi vocali. Il Ford SYNC è dotato della funzione Emergency Assistance, che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente segnalando la posizione del veicolo, e mettendo in comunicazione le persone a bordo con l’operatore dei servizi di emergenza. Con la nuova Fiesta debutterà in Europa il sistema MyKey, anch’esso una novità per segmento, che permette ai genitori di incoraggiare uno stile di guida più sicuro quando prestano l’auto ai figli.
Il sistema permette infatti, tramite una speciale chiave programmabile, di impostare dei limiti per la velocità massima e il volume dello stereo, nonché, tra le varie funzioni, di impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza. Sul nuovo modello sarà disponibile anche il motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012, che porterà nuovi livelli di efficienza al segmento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia