Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia di bandi all'Asp, posti per 81 dirigenti e collaboratori

Scatta una maxi selezione nell’Azienda sanitaria guidata da Salvatore Cirignotta. Tutti i bandi hanno scadenza 22 ottobre, 6 giorni prima delle elezioni

PALERMO. Una pioggia di bandi della Asp di Palermo per assegnare 81 posti da dirigente e collaboratore e per la formazione di una quindicina di graduatorie in altrettante categorie sanitarie da cui attingere per arruolare con contratti a termine.
Scatta una maxi selezione nell’Azienda sanitaria guidata da Salvatore Cirignotta. Tutti i bandi hanno scadenza 22 ottobre, 6 giorni prima delle elezioni.

Il bando principale

Il bando principale è quello destinato a figure non dirigenziali che rientrano nelle categorie D e C. La Asp cerca 24 collaboratori professionali sanitari specializzati in prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Altri 10 posti sono destinati a logopedisti e tre ai dietisti. Quattro posti andranno a tecnici sanitari di laboratorio biomedico e uno a un ortottista. Spazio pure a 8 assitenti sociali. Nella categoria degli assistenti tecnici la Asp seleziona 2 geometri, 2 periti elettronici e un perito chimico.

I dirigenti

Il secondo bando mette in palio 23 posti da dirigente.
Tre posti vanno al settore epidemiologia, igiene e sanità pubblica. Si cercano anche un dirigente esperto in malattie metaboliche e diabetologia e due medici del lavoro.
Tre posti sono per dirigenti esperti in neuropsichiatria infantile e altri 10 per chi ha la specializzazione in psichiatria. Gli ultimi posti sono in neonatologia (1), biologia di patologia clinica (2, si occuperanno di laboratori di analisi), farmaceutica territoriale (5), farmacia ospedaliera (3), psicoterapia (9). Altri due posti per dirigenti nelle professioni sanitarie: uno per l’area infermieristica e ostetrica e l’altro per la riabilitazione. La Asp cerca anche 4 dirigenti veterinari: due per il settore Igiene, produzione e commercializzazione dei prodotti di origine animale e altri due per l’Igiene degli allevamenti.

La mobilità

Sei posti sono riservati alla mobilità regionale e interregionale. La Asp seleziona un dirigente di medicina dello sport, due di farmacia ospedaliera, due di professioni saniarie (1 di area tecnico-sanitaria e 1 di tecniche della prevenzione). L’ultimo posto è per un dirigente del servizio sociale.

Le nuove graduatorie

Gli ultimi bandi sono quelli per formare graduatorie da cui attingere per futuri contratti a termine. Riguardano 14 categorie di dirigenti medici: anatomia patologica; igiene, epidemiologia e sanità pubblica; malattie metaboliche e diabetologia; medicina del lavoro; medicina legale; neonatologia; organizzazione dei servizi sanitari di base; otorinolaringoiatria; urologia; veterinaria area sanità animale; veterinaria area igiene, della produzione, trasformazione, commercializzazione degli alimenti di origine animale e loro derivati; veterinaria area igiene degli allevamenti; biologo di patologia clinica; fisico di fisica sanitaria. Per il personale non dirigenziale scatta la corsa a formare altre cinque graduatorie: fiosioterapista, infermiere, logopedista, ostetrico, tecnico sanitario di laboratorio biomedico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia