Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sarà la Cayenne S il diesel più potente di Porsche

Porsche lancia sul mercato il proprio modello diesel più potente. La Cayenne S Diesel equipaggiata con il biturbo V8 da 4,2 litri che eroga 382 cv. (281 kW) e ha una coppia massima di 850 Nm. Accelera da 0 a 100 km in 5,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 252 km/h. Il rendimento del motore è esemplare: il consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a soli 8,3 litri per 100 km (emissioni di CO2: 218 g/km). Uno dei fattori che contribuiscono ad ottenere questo valore straordinario è la funzione automatica Start-Stop: il nuovo modello è l’unico SUV con motore diesel V8 ad esserne dotato.
La dinamica di guida e  il sound sono  emozionanti come in una vettura sportiva. Questo  S Diesel deve il proprio carattere particolare alla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM), sistema  che assicura le qualità di guida di una vettura a trazione posteriore unite a tutti i vantaggi in termini di maneggevolezza e precisione. In caso di stile di guida sportivo e dinamico, la trazione anteriore interviene per migliorare stabilità e trazione quando la situazione lo richieda. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) opzionale contribuisce a rendere ancora più sportiva questa dinamica di guida.  
Il desgine della nuova Cayenne S Diesel è identico a quello di una Cayenne S e presenta le tipiche caratteristiche estetiche delle versioni a otto cilindri a benzina. L'impianto frenante, ad esempio, è dimensionato in funzione della potenza della vettura ed è riconoscibile dalle pinze dei freni in colore argento. Le lamelle in colore nero nella parte frontale sottolineano le prese d'aria aperte. Come per la Cayenne Diesel, le scritte "diesel" sui passaruota anteriori rimandano alla caratteristica del motore V8. La denominazione del modello sulla parte posteriore la identifica come, invece, una Cayenne S.
La Cayenne S Diesel sarà lanciata sul mercato a gennaio 2013 e in Italia sarà offerta a 80.253,00€ inclusa l’IVA al 21% e le specifiche nazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia