Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: licenzierò i dipendenti che sbagliano

Ecco alcuni punti del programma di Gianfranco Miccichè, candidato alla presidenza di Grande Sud, Pds, Fli/Mps

Dipendenti. «Licenzierò chi sbaglia»
«Il primo giorno da presidente della Regione farò un'assemblea con i dirigenti, dirò che i dipendenti che sbaglieranno pagheranno, li licenzieremo e chiederemo loro il risarcimento del danno erariale».

Lavoro. Il cinema a Termini
«Farò di tutto perché la Sicilia diventi terra di cinematografia. A Termini Imerese voglio partire da zero. Voglio vedere in quella zona una industria cinematografica, che è quella che porta più ricchezza nel mondo».

Fisco. «Niente nuove tasse»
«Lavoreremo sulle uscite e non aumenteremo le tasse. Vogliamo aumentare la ricchezza della Sicilia attraendo investimenti. Dobbiamo eliminare la mala burocrazia».

Economia «Una moneta siciliana»
«La nostra idea è quella di creare una moneta complementare, una moneta che si ottiene con forza e coraggio e mantenendo buoni rapporti con lo Stato e con l'Europa».

Irfis. Fondo-debiti per le imprese
«Istituiremo fondo di rotazione presso l'Irfis che permetterà di pagare prima il debito verso l'impresa e poi il Durc», il documento di regolarità contributiva che attesta i pagamenti previdenziali.

Giovani. Credito facile per le coppie
«Servono interventi agevolativi a favore delle giovani coppie che hanno difficoltà oggettive di accesso al credito. La famiglia, in qualsiasi sua accezione, deve essere al centro dell'azione di governo regionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia