Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sprechi e programmi, le proposte dei candidati

Crocetta: «Solo due esperti in ogni assessorato»
...«Avvieremo una spending review assessorato per assessorato. Di esperti e consulenti che vanno avanti per l'amicizia non ne abbiamo bisogno. Verificheremo le piante organiche riportando al lavoro chi è stato messo da parte in favore dei raccomandati. Staff ristretti e due consulenti per assessorato bastano e avanzano». Lo afferma Rosario Crocetta, candidato di Pd, Udc, Api e Socialisti.

Fava: «Trasparenza nei fondi per i partiti»
«Finanziamento pubblico ai partiti? Favorevole ma solo se c'è assoluta trasparenza nei fondi privati ai partiti». Lo afferma il candidato di Sel, Idv, Fds, Verdi e Altra Storia Claudio Fava. Sui gruppi parlamentari «credo opportuno che sia fatta trasparenza su come vengono spesi i soldi pubblici».

Musumeci:  presidenza e Ars, taglio ai fondi
«Il primo provvedimento che adotterò da presidente della Regione sarà quello di tagliare le spese di rappresentanza della Presidenza». Lo ha dichiarato il candidato Nello Musumeci. «Mi rivolgerò all'Assemblea chiedendo ai deputati di fare lo stesso con quelle dei gruppi parlamentari», ha concluso Musumeci.



Cancelleri: «Ridurremo gli stipendi ai deputati»
«Ridurremo gli stipendi dei parlamentari regionali a 2.500 euro netti al mese. I rimborsi non saranno più forfettari ma verranno concessi sulla base di riscontri oggettivi». Lo afferma il candidato del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri. «Il Movimento 5 Stelle rifiuterà i rimborsi elettorali»

Miccichè: «Basta privilegi agli assessori»
«Mi spenderò in prima persona affinché l'Aula adotti una politica rigorosa sul contenimento della spesa. Il mio impegno è quello di intervenire su tutte le spese superflue e sugli inutili ”privilegi” degli assessori e dei funzionari pubblici. Le consulenze cesseranno di essere uno stipendificio a disposizione della politica e del sottogoverno». Lo afferma Gianfranco Micciché.

Caricamento commenti

Commenta la notizia