In arrivo l’iPhone 5, boom di prenotazioni a Palermo

PALERMO. L’iPhone 5 - l’ultimo nato in casa Apple - sta per arrivare anche in Italia. L’evento, previsto per venerdì 28 settembre è atteso anche nel capoluogo siciliano. Sono già numerose, infatti, le prenotazioni effettuate dai palermitani che hanno voluto mettere al sicuro il proprio acquisto.
«Gli ordini sono partiti solo la scorsa settimana – spiega Pino Forcella di “Informatica Commerciale”, rivenditore Apple di via Notarbartolo –, ma abbiamo già registrato un centinaio di prenotazioni. Le consegne avverranno in base all’ordine cronologico, per cui chi prenota adesso riceverà l’iPhone a novembre e così via». «Da quando abbiamo dato il via alle prenotazioni, circa dieci giorni fa, siamo a quota 65 ordini», rivela Alessandro Davì di “Returns” in via Domenico di Marco.
Prenotazioni avviate da una settimana anche nel negozio «iLove» di via Catania. «Si tratta di ordini senza impegno, però, in quanto non conosciamo ancora la data di consegna dei telefoni – spiega Stefano Maniscalco -. I prodotti, infatti, arrivano prima ai gestori telefonici, poi agli Apple Store e infine a noi. Ad oggi, in ogni caso, siamo a più di 40 prenotazioni». Stesse cifre anche per «Mondadori Multicenter», in via Ruggero Settimo, che ha avviato gli ordini da metà settembre.
Il nuovo iPhone 5 sarà disponibile nei colori bianco e nero con prezzi che variano dai 729 per il modello da 16 gigabyte, 839 per quello da 32Gb fino ai 949 euro per il modello più grande da 64Gb. Tra le novità più attese il nuovo sistema operativo Ios 6; la versione italiana dell’assistente vocale Siri e la nuova app «Mappe» arricchita di indicazioni vocali, viste 3D interattive e Flyover.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati