Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat, futuro di Termini: il ministero convoca vertice il 5 ottobre

Ci sarà un nuovo incontro a Roma per il destino del polo industriale. l'annuncio arriva dal sindaco Burrafato. "Aspettiamo di aver chiaro che prospettive sono venute fuori dopo una nuova ricerca di produttori di auto"

TERMINI IMERESE. Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato per il 5 ottobre un nuovo incontro per il futuro del polo industriale di Termini Imerese. La notizia, diffusa dal sindaco Salvatore Burrafato, arriva alla vigilia dell'assemblea che il consiglio di fabbrica ha indetto per domani nell'aula consiliare del Comune.
La mancata convocazione delle parti aveva alimentato tensioni e preoccupazioni tra gli ex lavoratori della Fiat e delle aziende dell'indotto che chiedono certezze anche sul destino degli esodati.
"Troppe volte - ha detto il sindaco - siamo andati a Roma senza avere prospettive concrete per tornare al lavoro. Oltre alle assicurazioni sugli esodati e sugli ammortizzatori sociali per i lavoratori della Fiat e dell'indotto aspettiamo di aver chiaro che prospettive sono venute fuori dell'azione del Ministero che, alcuni mesi fa, ha ritenuto di dover avviare una nuova ricerca di produttori di auto pronti a venire a rilevare lo stabilimento di Termini Imerese. I lavoratori - ha aggiunto - sono stanchi e disperati e rivendicano di sapere quali prospettive ci sono dopo ben due anni dallo scellerato annuncio di chiusura dello stabilimento Fiat".

Caricamento commenti

Commenta la notizia