Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfida al passato, Maran: "Montella? Una gara come le altre"

"La Fiorentina è una delle formazioni più forti del campionato. "Il nostro compito è proseguire lungo la strada intrapresa". Queste le parole del tecnico del Catania alla vigilia della trasferta contro i viola, allenati dal grande ex della giornata

CATANIA. Nessuna suggestione, molto senso pratico. Rolando Maran evita di caricare di significati particolari la trasferta di Firenze contro i viola di Montella, grande ex della domenica, e altrettanto chiede di fare alla sua squadra. "I ragazzi sono sereni - garantisce il tecnico del Catania - ho visto la stessa voglia di far bene di sempre. E' una gara come le altre. Montella? Ora viviamo un'altra storia. Contano la maglia e la classifica, nient'altro. L'allenatore della Fiorentina e i miei ragazzi si conoscono molto bene, ma non lo ritengo né un vantaggio, né uno svantaggio".
Il Catania si presenta al Franchi imbattuto e forte di un buon avvio di campionato: pareggio esterno contro la Roma e vittoria casalinga con il Genoa. "Il nostro compito - sottolinea Maran - è proseguire lungo la strada intrapresa. A prescindere dall'avversario che ci si trova di fronte, la squadra deve avere un'identità che non va mai snaturata. Per creare la mentalità giusta occorrono coraggio e spirito di sacrificio".  "La Fiorentina - aggiunge l'allenatore rossazzurro - è una delle formazioni più forti del campionato. I viola difendono a cinque, pressano con efficacia e danno pochi riferimenti. Non ci concederanno spazi facilmente. Per contrastarli con successo, bisognerà correre molto e nel modo giusto, così da coprire bene il campo".
In ottica formazione, Maran ha l'imbarazzo della scelta. Restano fuori dai 22 convocati solo gli acciaccati Potenza e Morimoto. "Adesso tutti i ragazzi stanno bene. Qualsiasi decisione prenderò, so che non esisterà il pericolo di sbagliare", conferma il tecnico. Si va verso la conferma dell'undici schierato con Roma e Genoa: Bellusci e Biagianti restano favoriti nei ballottaggi con Spolli e Izco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia