Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cup, in arrivo nuovi servizi e più personale

Niente più disagi per i pazienti. In questi mesi estivi, infatti, file interminabili hanno creato non pochi problemi agli operatori e ai cittadini che si recavano al centro, circa 350 al giorno, spesso rinunciando persino alla prestazione

CALTANISSETTA. Niente più file e disagi per i pazienti che devono effettuare visite o prelievi, da oggi il Centro Unico per le Prenotazioni si rinnova, grazie ad una serie di interventi posti in essere dal direttore medico di presidio, Raffaele Elia.
In questi mesi estivi, infatti, file interminabili hanno creato non pochi problemi agli operatori e ai cittadini che si recavano al Cup, circa 350 al giorno, spesso rinunciando persino alla prestazione. «In pratica dei sedici operatori addetti – dichiara Elia - circa la metà è in malattia e per questo non è stato possibile tenere attivi i cinque sportelli, ma da oggi si cambia. Innanzitutto a partire da questa settimana è stato attivato uno sportello Cup Ticket per le prestazioni che riguardano gli esami di laboratorio (sangue e urine) situato all’interno della palazzina C e questo ci consentirà di alleggerire gli sportelli di circa 80 pazienti su un totale di 400 al giorno visto che ormai il Sant’Elia, divenuto polo di attrazione dell’intera provincia, raccoglie anche l’utenza anche di Butera, Niscemi, Milena, Butera e Mussomeli.


Inoltre due unità sono state distaccate da altre unità e lavoreranno agli sportelli e ciò ci consentirà di avere tutti e cinque i front-office attivi con cassa e ticket e tre postazioni telefoniche attive per coloro che chiamano. Sempre per velocizzare abbiamo avviato con la nostra tesoreria le procedure per l’installazione di 4 pos per il pagamento con carte e bancomat. Abbiamo pensato anche all’ampliamento del Cup e la stessa ditta che al momento sta lavorando nel cantiere dall’altra parte dell’ospedale si occuperà di allargare l’attuale Cup di altri 50 metri quadri così da arrivare a sette postazioni totali. Colgo l’occasione per ringraziare le lavoratrici e i lavoratori, e in particolare la responsabile ticket per il lavoro di coordinamento Lina Di Vincenzo, che nonostante le difficoltà dovute alla riorganizzazione e al numero esiguo di personale sono riusciti a contenere al massimo i disguidi. Ci scusiamo con l’utenza per i disagi arrecati e siamo pronti ad avere un confronto per cercare di migliorare i nostri servizi sanitari».  

Caricamento commenti

Commenta la notizia