Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteobilli, il vortice si ferma un po’: sopra di noi

Purtroppamente il «vortice italico», cosi detto perché ha eletto domicilio nni nuatri, si ferma ancora un po’. Gli scinziati ci avevano rassicurato,. Non vi porcupate – dicevano -  che sabato, tranne nelle matinate, aggiorna il tempo e ve ne potete andare al billino. Ma quale: non aggiorna il resto di niente. Non solo avremo malotempo praticamente per tutta la giornata, ma  nuvole e pioggia con tinueranno pure domenica mattina che non c’era messo.

Pazienza. Il problema è che il vortice, come dice la stessa parola, è collocato proprio col centro verso la Campania e firrica come una strummula o come una girandola, se vi piace di più. Allora succede che il braccio della girandola, che è quello più carico di nuvole passa dritto sopra di noi con una direzione che viene da maestrale, poi fa ponente, poi Mezzogiorno e infime va verso Levante. Ma siccome gira, prima o poi torna. E questo causa il fattore che a noi tutti ci girano altre cose pure a chi non le ha. E questo è quanto.

Quindi armatevi di santa pacienza e di mazzi di carte: o fate i tarocchi opure vi fate una briscola in cinque con sciarra compresa.

Ho sentito che si torna a discutere di stenning ovescion e già comincia il dibattito su dove si devono stennere le robbe quando il cielo si allavina sopra i cristiani. Mi sono divertito un casino quando ho letto che una mia carissima amica, aspettando l’acqua, ha messo, pronto accomodo, il detersivo sopra le mattonelle così poi l’acqua lavava. Non c’è limite all’ingegno dell’Umanità.

Insomma, nei prossimi giorni vi darò qualche consiglio pure sulle robbe. E farò come la lavatrice che ha un  programma per le cose fine, uno per le cose attipo matapollo, uno per le cose sintetiche e uno per le cose di cotone. Io vi spiegherò che cosa potete stennere sopra i termosifoni (quando sarà) e nello stendino. Ricordatevi che i maglioni pesanti ci dovete levare la centrifuga nella lavatrice se no diventano un cristo di pietà. E poi li dovete stennere ancora gocciolanti in uno stendino messo dentro la vasca da bagno. Non vi preoccupate: sono una casalinga perfetta e ho appena finito di stricare a terra. Tante belle cose. Operose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia