Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Gds.it, più foto e più video: una home page per ogni provincia

Il sito del Giornale di Sicilia si moltiplica per dieci: ciascuna delle nove province della Sicilia ha ora una sua testata che si aggiunge a quella generale www.gds.it. Un potenziamento che riguarda ogni aspetto: più informazione, più notizie, più disponibilità di immagini video e fotografiche, più spazio ai commenti dei lettori. Le home page, ovvero le testate di ciascuna provincia, si possonno aprire da appositi link su www.gds.it, oppure direttamente ai seguenti indirizzi: www.gds.it/palermo; www.gds.it/trapani; www.gds.it/agrigento; www.gds.it/caltanissetta; www.gds.it/enna; www.gds.it/siracusa; www.gds.it/ragusa; www.gds.it/catania; www.gds.it/messina. Nel sito generale si trovano le principali notizie dall'Italia, dalla Sicilia e dal mondo; negli altri nove siti sarà approfondita l'informazione di ciascuna provincia. Uno sforzo notevole che il sito, direttore Antonio Ardizzone, condirettore Giovanni Pepi, compie per dare maggior spazi e voce al territorio siciliano.
Ogni settimana i lettori potranno trovare 45 nuovi video, più di metà auto-prodotti e per il resto provenienti dai servizi di Tele Giornale di Sicilia oppure dalla rete web. Questi video, con immagini e testimonianze dei cittadini, troveranno spazio nell'home page generale come nelle testate provinciali. I lettori potranno dialogare con il sito, scrivere commenti, inviare foto e video. Per esempio, oggi ad Agrigento ci sarà un video sulla crisi dei rifiuti; a Enna spazio al caso del Belvedere chiuso da alcuni anni. A Ragusa un altro video denuncerà la situazione della villa comunale di Santa Croce Camerina mai riaperta e oggi occupata da extracomunitari e senzatetto. Nell'home page di Palermo troveranno spazio i temi di «Ditelo a Rgs», la popolare trasmissione in onda anche su Tgs. Per denunciare le cose che non vanno, per sollecitare risposte.
Il sito (o meglio i 10 siti) conterrà spazi più ampi dedicati allo sport, alla cultura e al gossip e all'intrattenimento. Tra i primi: le immagini storiche di Gigi Petyx del circuito di Pergusa nel 1977, quelle dell'istallazione d'arte contemporanea ad Agrigento, le siciliane a miss Italia, il video della corsa dei Carruzzuna di Castellana Sicula. Il tutto è gestito da Ep media, la società di comunicazione di Gaetano La Mantia e Marco Volpe, che si avvale, tra gli altri, di Luigi Ansaloni, Rosaria Baiamonte, Giuseppe Leone e Francesco Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia