Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci apre la campagna elettorale: "I sondaggi? Non mi incantano"

Il candidato alla Presidenza della Regione ha scelto lo slogan e il manifesto. Nei prossimi giorni la presentazione del programma

PALERMO. "Governare, con onestà" è lo slogan del manifesto scelto da Nello Musumeci per la sua campagna elettorale, presentato a Palermo assieme al logo "Nello Musumeci presidente" di colore rosso con un accenno di giallo. "Il rosso è il colore della passione e il giallo della nostra Regione", ha detto Musumeci in conferenza stampa. E a chi gli ha ricordato che il rosso è il colore dei comunisti, l'ex esponente del Msi ha risposto: "Se volete è un ammiccamento all'elettorato di sinistra"."I miei avversari sono in campagna elettorale da un mese - ha affermato Musumeci - noi stiamo muovendo i primi passi, sono lusingato dai sondaggi che ci danno in vantaggio ma non mi faccio incantare da queste sirene".
Sono tre al momento le liste, i cui simboli sono stati "scoperti" in conferenza stampa: "Musumeci presidente", "Il popolo della libertà" e "Cantiere popolare, Musumeci Presidente". Ma nei prossimi giorni potrebbero esserci nuove adesioni. "La scheda che troveremo all'interno della cabina elettorale oggi non è definibile - ha sottolineato Musumeci - il quadro politico si compone e si scompone con facilità".     
Musumeci non ha voluto anticipare nulla sulle trattative in corso e ha annunciato che il programma sarà presentato nei prossimi giorni. All'iniziativa hanno preso parte il presidente dell'Ars Francesco Cascio, il presidente di FareItalia Adolfo Urso, il leader del Pid Saverio Romano, il coordinatore regionale del Pdl Dore Misuraca, il parlamentare Enrico La Loggia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia