Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

GP di Monza, Hamilton in pole: solo decimo Alonso

Qualifica sfortunata per lo spagnolo della Ferrari che si deve arrendere a guai meccanici quando il primo posto in griglia domani era alla sua portata. Buon terzo posto per Massa

MONZA. La McLaren di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Italia a Monza di Formula 1. Terza la Ferrari di Felipe Massa, mentre è solo decima la Rossa di Fernando Alonso.
"Si è rotto qualcosa alla macchina in Q3, peccato perché la pole la potevamo fare senza problemi oggi". Fernando Alonso è decisamente deluso per il decimo posto nelle qualifiche, causato da un guaio alla monoposto. " Il guasto sarà riparato - dice lo spagnolo della Ferrari ai microfoni della Rai -, però partendo decimo tutto cambia, adesso dobbiamo cercare di ridurre al minimo i danni. Una qualifica così ci complica la gara. La pole era davvero facile per noi".
Seconda piazza per Jenson Button che insieme al compagno di squadra Hamilton va a formare una prima fila tutta McLaren. Quarto tempo per la Force India di Paul di Resta (retrocesso in nona posizione per aver sostituito il cambio). Poi la Mercedes di Michael Schumacher (che partirà in quarta posizione) e la Red Bull di Sebastian Vettel che ha preceduto Nico Rosberg. Settima la Lotus di Kimi Raikkonen davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi. Fuori dalla top ten l'altra Red Bull di Mark Webber.

Caricamento commenti

Commenta la notizia