Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il look per il primo appuntamento? Semplici e naturali per far colpo

Secondo una ricerca, 4 ragazze su 10 preferiscono l’abbigliamento sexy. La maggior parte degli uomini vuole conquistare con indumenti casual

PALERMO. Anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto al primo appuntamento. Quando l'apparenza è ancora più che un dettaglio, quando l'abito fa il monaco, quando la prima impressione può essere fatale. E allora con che look affrontare il primo incontro? Eleganti, casual, audaci?
Secondo un’indagine realizzata da Meetic, la community di single in Italia, in collaborazione con BuyVIP, shopping club che organizza vendite delle marche più prestigiose di moda, il 41,7% delle donne preferisce un look sexy, con jeans e tacchi a spillo, mentre il 76,5% degli uomini sceglie un look casual. «Il mio consiglio - dice Marco Marchese, psicologo palermitano, specializzato in problematiche legate alla sfera sessuale - è dare agli altri l'immagine più spontanea possibile, quella che rifletta al meglio il nostro carattere. Passare per qualcun altro, infatti, alla lunga non è di alcun giovamento, visto che tanto la realtà si materializzerebbe molto presto. Quindi, meglio preferire un abbigliamento che rispecchi la propria personalità. Inutile mettere i tacchi se non si è soliti portarli: la camminata rigida e caracollante, unita alla possibilità di una clamorosa caduta, non farebbe fare un ottima impressione». Eccedere, dunque, è controproducente. Per le donne per esempio «non è necessario vestirsi sexy per sedurre un uomo, soprattutto se la scollatura estrema o la "minigonna ascellare" non fanno parte del proprio repertorio. La sensualità invece, può essere evocata in diversi modi, ma l'importante è sentirsi a proprio agio. Ovviamente ciò non significa che chi si sente casual debba presentarsi per forza vestita con jeans e maglietta, ma anche l'abito da sera con i lustrini è un'esagerazione nel senso opposto». G.L.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia