Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiusura dello stage Filaga: Cardinale consegna i diplomi

PALERMO. Dopo una settimana di incontri e dibattiti, si è chiuso lo stage di alta formazione politica Filaga 2012, organizzato dalla Lup, libera università della politica. Alla cerimonia hanno preso parte anche il presidente della scuola della Lup, il sottosegretario Adelfio Elio Cardinale che ha consegnato i diplomi agli allievi del IV corso della scuola, e Giovanni Pitruzzella, presidente dell'Antitrust, che ha chiuso ufficialmente i lavori con un intervento su "L'Europa tra austerità e crescita".
Soddisfatto il presidente della Lup Pierluigi Matta: "Concludiamo ideologicamente quella sorta di percorso iniziato sette anni fa con la scomparsa di padre Pintacuda - dice – Lo abbiamo fatto in questo stage che ha affrontato tematiche delicate come la crisi dell'economia e quella della politica".
Per Cardinale "il corso è l'esempio lampante della mobilitazione delle idee per la crescita. Chiunque rappresenti la classe dirigente ha il dovere di lavorare per i giovani. La democrazia oggi è zoppicante perché mancano le sezioni dei partiti. Non ci sono più luoghi di confronto tra la gente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia