Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, primo confronto fra candidati allo Sherbeth festival

L'occasione riunirà il 6 settembre per la prima volta Rosario Crocetta, Claudio Fava, Gianfranco Miccichè e Nello Musumeci. L'incontro sarà moderato dal condirettore del Giornale di Sicilia Giovanni Pepi

CEFALU'. Il primo confronto tra i candidati alla presidenza della Regione siciliana si terrà a Cefalù (Palermo) davanti a una coppa di gelato al miele. L'occasione che riunirà il 6 settembre per la prima volta Rosario Crocetta, Claudio Fava, Gianfranco Miccichè e Nello Musumeci è data dall'apertura dello Sherbeth, rassegna del gelato artigianale.

I quattro candidati saranno chiamati da Valentina Fiore di Libera Terra e Lucio Guarino del consorzio sviluppo e legalità a parlare di consumo critico, lotta alla mafia e valorizzazione dei prodotti e della Sicilia. Il convegno («Il gusto della legalità») si svolgerà a partire dalle 18 nella sala dell'Ottagono nel palazzo municipale di Cefalù. È annunciata anche la presenza del sindaco Saro Lapunzina e del presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti. L'incontro sarà moderato dal condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi. Al pubblico sarà offerto in degustazione il gelato al miele di Libera Terra, proveniente dalle terre confiscate alla mafia. Servirà, dicono gli organizzatori, a rendere più dolce il clima del confronto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia