Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Pioggia di Comete” per Loredana Errore

Da oggi nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali il nuovo album della cantante siciliana Loredana Errore. Venerdì a Palermo l’artista inconterà i suoi fan

PALERMO. Si intitola "PIOGGIA DI COMETE" il nuovo album di Loredana Errore in vendita da oggi nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali. Per l'occasione, l'artista portata alla ribalta da Amici, ha deciso di festeggiare l'uscita proprio con i fan della sua amata terra, la Sicilia. Solo successivamente incontrerà i fan nel resto della penisola. L'appuntamento è per venerdì alle 18.30  al Mondadori Multicenter di Palermo - via Ruggero Settimo 16. Loredana racconterà al pubblico il suo nuovo album, risponderà alle domande e firmerà copie del cd.
Il disco, prodotto da Diego Calvetti, che firma anche alcuni brani come autore, contiene 10 canzoni, tra cui 2 scritte dalla stessa Loredana (“Più o meno mai” e “Volo insoluto”), una scritta da Kekko Silvestre, leader dei Modà (“Ti sposerò”), e una da Irene Fornaciari e Diego Calvetti (“Santa Domenica”). Il primo singolo, “Una pioggia di comete” è in rotazione radiofonica e in vendita in versione digitale dal 20 luglio.
“Pioggia di comete” è un disco rock, un disco di pancia, un disco d’anima. E’ un album senza fronzoli né artifici. Non è un disco “d’amore”, o almeno non nel senso più stretto del termine. I testi non sono mai banali: si parla di amore assoluto, dei valori della famiglia, delle difficoltà a integrarsi, della società, della guerra, degli affetti che nascono e che a volte si perdono. Sono tutti ritagli di vita, fotografie del tempo in cui viviamo, visti attraverso gli occhi di una donna in costante lotta con se stessa e con il mondo, diversa da tutti e da tutte, ma sempre unica e determinata, nel carattere e nelle scelte.
E’ un disco di sfida, in cui non ci si pongono troppi limiti, in cui si cerca solo di esprimere la voglia di vivere e di affrontare il mondo con la semplicità e l’arte di un’artista a tutto tondo, sicuramente una delle più talentuose interpreti italiane degli ultimi anni. “Pioggia di comete” rispecchia l’anima dell'artista. Rispettando la sua indole passionale e istintiva, ne mette in luce le grandi doti vocali ed espressive che rendono questo lavoro originale e moderno, rock e intenso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia