Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Io non vi dico niente ma…

Con me parlate? No, no. Non vi dico niente. Che mi dite? Che domenica notte addirittura potrebbe piovere? Se non sono già bagnato non ci credo. Mi dite che lunedì ce ne caliamo di cinque sei gradi? Non saprei… Insomma un poco di scaramanzia ci vuole.
Intanto ci assuppiamo questi tre giorni che saranno veramente impegnativi. Domani pomeriggio arriva una botticella di scirocco e ce la condurremo sino a domenica pomeriggio quando il vento girerà e si metterà a Maestro. E questo vento potrebbe spingere su di noi un partita di nuvolaglia che, secondo alcuni scinziati, porterà qualche pioggia domenica notte. Secondo altri le piogge potrebbero arrivare lunedì mattina.
Naturalmente questo non vuol dire che il caldo finì. Ma pare che l’Africano, anche se rimarrà ancora a lungo dalle nostre parti, sta perdendo  forza anche perché lassopra a quanto pare arrivano le pettubbazioni quelle giuste che lo prendono a timpulate della bella e lo fanno ‘ngusciare. Solo che questo vuol dire che l’Africano si ritira dal Nord ma resta a rompere i cabbasisi dalle parti nostre. Ma il fatto che il suo regno si restringe provoca  la conseguenza che magari le pettubbazioni dello Tlantico arrivano più facilmente pure da noi e ci portano un poco di refrigerio. Insomma voglio dire: sempre a fine agosto siamo, è giusto?
Detto ciò attrezziamoci per lo Scirocco, non vi fate venire i nervi perché tanto a quello non ci fa impressione. Tante belle cose. Nervose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia