Sicilia, Moda e Bellezza

Colorate e passionali, ecco le teste dell'estate 2012

Tanta creatività per il look estivo. Una rosa di tagli adatti allo stile di ogni donna. Spazio anche ai capelli lunghi

PALERMO. La parola d'ordine è creatività. Poi mettete un pizzico di stile, aggiungete la tendenza del momento, un colore impeccabile, geometrie decise e il gioco è fatto. L'acconciatura dell'estate è servita. Con scelte per taglio e look vincenti.
In una stagione in cui i capelli sono messi a dura prova da sole e salsedine, ritagliarsi uno spazio per curare il proprio look è irrinunciabile. Così Giovanni Vitale, hair stylist palermitano, svela le tendenze del momento.
"Si può scegliere - dice - una linea sofisticata e raffinata, indicata per la donna che vuole osare con un taglio deciso, senza trascurare una grande eleganza".  Anche la scelta del colore è importante, con una nuance beige-chic in un mix di effetti naif che donano al volto una nuova luce.
"C'è poi - spiega Vitale - la possibilità di optare per una linea calda e passionale. Si può così dare risalto a un colte simply-copper in simbiosi con i toni delicati del rosso".
Spazio anche ai tagli non troppo corti. Per chi preferisce mantenere una certa lunghezza di capelli, c'è una linea fresca e sensuale. "Il taglio lungo - spiega l'esperto - può essere anche molto seducente. Lo si arricchisce con una texture impalpabile, valorizzata da un colore fresh-blond".
Ma le possibilità non sono finite. C'è sicuramente una scelta vincente che prediligono molte donne. Ed è quella della semplicità, un inno all'armonia. "Si può scegliere un taglio naturale che enfatizza il quadro del volto senza eccessi, incontrando sfumature eco-brown valorizzate da luci diffuse".
Grazie alla creatività del proprio hair stylist, nell'estate 2012 si realizzano linee di taglio, disegnando l’incontro di geometrie rette ed arrotondate.
Importante la tavolozza haircolor con accenti eco-brown, fresh-blond, simply-copper e beige chic. "Forme e movimenti dallo styling minimale - dice Vitale - si raccontano in stili che fanno gravitare la texture dei capelli in un tripudio e crescendo di volumi".
Importante anche la scelta del make-up  con ombretti dai colori brillanti, il blush per una lucentazza naturale della pelle, i rossetti che vibrano dal rosso corallo al fuxia pastello e donano al viso un look raffinato per donne di autentico valore. Il make-up non copre ma rivela la vera identità del volto, illuminando la pelle con terre wet e donando alla donna una energia di pura bellezza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati