Regione, Foti nuovo assessore alle Autonomie locali ma poi Lombardo smentisce

Prima la notizia della nomina da parte della giunta regionale per sostituire Caterina Chinnici, nominata nei giorni scorsi responsabile del dipartimento della giustizia minorile del ministero. Poco dopo, la smentita del governatore

PALERMO. Giovanni Foti, sindaco del comune  di Sant'Alessio (Me) è il nuovo assessore alle Autonomie locale  e funzione pubblica. Lo ha nominato la giunta regionale. Foti  subentra a Caterina Chinnici, nominata nei giorni scorsi  responsabile del dipartimento della giustizia minorile del  ministero. 
Dopo poco più di un'ora, però, arriva la smentita del presidente della Regione, Raffaele Lombardo. Una frase secca in una nota per smentire la notizia. "Non è stato nominato nessun nuovo assessore regionale".
La nomina del nuovo assessore alle Autonomie locali sarebbe saltata per veti politici. Il dietro front, secondo quanto si apprende, sarebbe arrivato in extremis tant'é che durante la giunta in molti davano la nomina per fatta. Alcuni alleati avrebbero manifestato la propria perplessità al governatore Raffaele Lombardo che aveva pronto il decreto di nomina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati