Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sud Sound System, tappa in Sicilia

PALERMO. I SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin italiano, si esibiranno domenica 29 luglio in pineta a Nicolosi (Catania) e lunedì 30 luglio in spiaggia a San Leone (Agrigento) per celebrare i vent’anni di carriera presentando la compilation “Best Of Sud Sound System”. Queste le prossime tappe del tour: l’1 agosto in piazza a Campomarino (CB); il 3 agosto allo Sherwood Sunsplash di Mestre (VE); il 13 agosto al Gusto Dopa Al Sole di Cannole (LE); il 22 agosto al Tarantella Festival di Caulonia (RC); l’1 settembre in piazza di Grumo Appula(BA); il 7 settembre al Reggae Festival di Roma; l’8 settembre al Jazz Expo di Cagliari; il 11 settembre al Ritmika di Moncalieri (TO).
La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti” (in collaborazione con il Dj Riva Starr) e“Beddhra Carusa”, (in collaborazione con Ludovico Einaudi).
Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.
 
È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.

Caricamento commenti

Commenta la notizia