Mpa, due segretari succedono a Lombardo: sono Loiero e Pistorio

L'onorevole e il senatore guiderano il Movimento per le autonomie. Lo ha deciso il comitato federale del partito che ha confermato l'incarico ai tre vicesegretari uscenti, Franco Cuccureddu, Giorgio De Matteis e Orlandino Greco, e ha eletto la nuova Direzione federale

Sicilia, Politica

CATANIA. Due segretari succedono a Raffaele Lombardo alla giuda del Movimento per le autonomie: sono l'onorevole Agazio Loiero e il senatore Giovanni Pistorio. Lo ha deciso il comitato federale del Mpa che ha confermato l'incarico ai tre vicesegretari uscenti, Franco Cuccureddu, Giorgio De Matteis e Orlandino Greco, e ha eletto la nuova Direzione federale del Movimento.
“Il Movimento riparte dai territori, dalle realtà autonomiste e dalle liste civiche di tutta Italia", ha
dichiarato Loiero nella relazione introduttiva, subito dopo la sua elezione. Per Giovanni Pistorio "occorre superare una visione della politica fatta solo di alleanze e giochi di potere ed essere attivi invece sui problemi concreti dei territori, come abbiamo già fatto in Sicilia con la grande manifestazione per il rispetto dello Statuto siciliano della settimana scorsa".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati