Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, commissione approva assestamento di bilancio

"Abbiamo coperto il disavanzo che era di 2 milioni e 380 mila euro", ha detto il presidente Riccardo Savona. "Abbiamo stralciato i 62 commi sulla spending review e ne abbiamo fatto un ddl a parte"

PALERMO. La commissione Bilancio dell'Ars ha approvato l'assestamento di Bilancio 2012. "Abbiamo coperto il disavanzo che era di 2 milioni e 380 mila euro - ha detto il presidente della commissione Riccardo Savona - e abbiamo inserito anche 10 milioni per il trasporto pubblico locale e 3,5 milioni per i collegamenti Ro.Ro con le isole minori".
Il testo dovrebbe arrivare in aula già oggi pomeriggio per l'approvazione. "Abbiamo stralciato i 62 commi sullo spending review – ha aggiunto Savona - ne abbiamo fatto un ddl a parte che esamineremo da domani in commissione, che si riunirà anche venerdì e sabato. La parte più 'pesante' riguarda il personale, ma non intendiamo procedere con licenziamenti bensì con riduzione della pianta organica e con un piano di pensionamenti".
Nel corso dei lavori, che sono iniziati stamane e si sono chiusi nel pomeriggio, sono intervenuti anche il presidente della Regione Raffaele Lombardo e il vicepresidente Massimo Russo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia