F1, GP di Germania: è dominio Alonso

Il ferrarista, partito dalla pole, arriva primo al traguardo sul circuito di Hockenheim, precedendo Vettel e Button. Lo spagnolo consolida il primato nella classifica piloti

HOCKENHEIM. Fernando Alonso, su Ferrari, si aggiudica il Gran Premio di Germania a Hockenheim. Partito dalla pole position, il ferrarista ha condotto la gara in testa fino alla fine, precedendo Vettel su Red Bull. Buona anche la prestazione del britannico della Mc Laren , Button, che completa il podio. Quarta piazza per la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e di Sergio Perez. Settima la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Red Bull di Mark Webber ed alla Force India di Nico Hulkenberg. Chiude in zona punti la Mercedes di Nico Rosberg.
Grazie alla vittoria nel Gran Premio di Germania Fernando Alonso allunga in testa alla classifica del Mondiale piloti di Formula 1 a quota 154 punti: dietro allo spagnolo l'australiano della Red Bull Mark Webber (120 punti) e il campione del mondo Sebastian Vettel (118 punti), oggi secondo. Sul risultato di Vettel, però, potrebbe pesare il giudizio dei giudici di gara per un sorpasso ai limiti di regolamento su Button.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati