Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrocaro, trionfa Martina Cambi

La ventisettenne romana ha vinto la 55/a edizione del Festival delle nuove voci. Ha battuto al rush conclusivo a due un coetaneo, il toscano Gianluca Gabriele

CASTROCARO.  La ventisettenne romana Martina Cambi ha vinto la 55/a edizione del Festival 'voci nuove volti nuovì di Castrocaro, che si è  concluso a tarda notte in diretta tv su Raiuno da piazza d'Armi di Terra del Sole. Ha battuto al rush conclusivo a due un coetaneo, il toscano Gianluca Gabriele. Dodici i finalisti, tra cui un gruppo, provenienti da nove regioni, presentati da Alessandro Greco e giudicati da una giuria presieduta da Mara Maionchi e composta dal cantautore Eugenio Finardi, dalla cantante e presentatrice Luisa Corna, dal direttore d'orchestra Fio Zanotti e dal discografico Marco Alboni (Emi). Ospiti della serata Alexia, Edoardo Bennato e il tenore Max Jota, vincitore della prima edizione del concorso 'Voce Canto liricò, rassegna collaterale al Festival.


I concorrenti, di età fra i 17 e i 29 anni, accompagnati dall'Orchestra Universale Italiana diretta da Sandro Comini, si sono esibiti presentando una cover a loro scelta; i primi sei hanno potuto poi proporre un loro brano inedito. Per i primi tre la Barley Arts, società che organizza concerti live e tra le protagoniste del Festival di Castrocaro fino al 2016, ha messo in palio la possibilità di esibirsi come supporter al fianco di artisti italiani e stranieri. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia