Tennis, Italiacom open: la Errani ai quarti

La testa di serie numero uno ha battuto l'austriaca Patricia Mayr-Achleitner (numero 108 Wta), per 6-3 6-2. La Vinci stasera contro l'inglese Robson

PALERMO. Tutto facile per la bolognese Sara Errani, prima testa di serie del torneo e numero 9, del mondo nel secondo turno del XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta) in corso sui campi del Country Time Club.

La venticinquenne azzurra, quest’anno finalista al Roland Garros e vincitrice di tre tornei Wta (a Budapest, Barcellona ed Acapulco) ha confermato di trovarsi a proprio agio sulla terra rossa  di Palermo. La Errani, questa sera, in poco più di un’ora, ha superato agilmente l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner (numero 108 Wta), per 6-3 6-2, approdando così ai quarti di finale. Venerdì la bolognese affronterà la rumena Alexandra Cadantu (n. 85 del ranking Wta). Domani pomeriggio, alle 19, Sara Errani, sarà in conferenza stampa al Country Time Club.

Stasera, alle 20.30, invece, sarà la volta della tarantina Roberta Vinci (n. 2 del seeding e 27 del mondo) opposta, nell’incontro valevole per gli ottavi di finale, alla promessa britannica Laura Robson. L’orario completo di gioco di domani è disponibile sul sito www.countrytimeclub.it.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati