Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, iniziativa per ripulire la spiaggia

Campagna via internet per rimuovere bottiglie e lattine. L'iniziativa e dell'azienda Sodastream che ha lanciato la campagna 'Join The Stream, Fight The Bottle!' invitando gli utenti internet a condividere l'amore per l'ambiente segnalando qualsiasi luogo in Italia

PALERMO. Una delle spiagge italiane più belle, quella di Mondello a Palermo, sarà ripulita dai rifiuti di bottiglie di plastica e lattine. L'iniziativa e dell'azienda Sodastream che ha lanciato la campagna 'Join The Stream, Fight The Bottle!' invitando gli utenti internet a condividere l'amore per l'ambiente segnalando qualsiasi luogo in Italia invaso dalle bottiglie di plastica e dalle lattine abbandonate.
Il primo luogo selezionato dalla community di Facebook e già ripulito da Sodastream è stato il Lido degli Alberoni di Venezia; adesso è la volta di Mondello, anche con il contributo dell'Amia, l'azienda che gestisce il servizio di igiene della città. L'appuntamento per la pulizia della spiaggia è fissato per oggi alle 16.30 al Renato Bar nella piazzetta di Mondello.
"Siamo molto orgogliosi che il progetto 'Join the Stream' faccia tappa a Mondello, una cittadina bellissima e famosa anche per le sue bellezze naturali - dichiara Petra Schrott, Direttore Marketing di Sodastream Italia -. Puntiamo molto su questa iniziativa perché crediamo rappresenti un impegno concreto nella lotta contro l'uso delle bottiglie di plastica e delle lattine che provocano gravi danni al nostro ecosistema. E' un peccato che località turistiche così belle e rappresentative come la spiaggia di Mondello vengano deturpate dai rifiuti".
La Madrina d'eccezione dell'evento di Mondello sarà la vj Paola Maugeri, siciliana d'origine e promotrice di uno stile di vita "eco", senza sprechi e verso l'impatto zero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia