Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, la finale "ferma" la processione di San Calogero

I fedeli dovranno attendere un paio d'oro per evitare la sovrapposizione con Italia-Spagna. È la terza volta che accade per una partita in cui la Nazionale è impegnata in una finale e ha portato bene: è accaduto nel 1982 e nel 2006

AGRIGENTO. Scende in campo la Nazionale, e il copatrono va in panchina. Accade ad Agrigento dove la processione serale di San Calogero, in programma domani sera, andrà in stand-by per un paio d'ore per evitare una sovrapposizione con la finale Italia-Spagna dei campionati Europei  È la terza volta che accade per una partita in cui la Nazionale è impegnata in una finale e ha portato bene: è accaduto nel 1982 e nel 2006, quando l'Italia ha vinto i Mondiali.
Una scena che si ripeterà domani per Italia e Spagna. Il dilemma tra tifosi e devoti è stato risolto però dalla Chiesa locale, sindaco, forze dell'ordine e associazione dei portatori, che hanno convenuto di fermare la processione, in programma alle 20.30, all'inizio di viale della Vittoria, dove San Calogero 'aspettera« che la partita finisca, per poi essere riaccompagnato nel santuario dagli agrigentini in festa per una vittoria, come accaduto nel 1982 e nel 2006.

Caricamento commenti

Commenta la notizia