Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Cammarata: al Comune è pulizia etnica

PALERMO. "Al Comune è in atto una sorta di pulizia etnica e questo processo interessa oltre che il personale comunale e gli amministratori delle partecipate anche i teatri cittadini. Vorrei allora provare ad aiutare Orlando ad individuare i miei amici". Lo dice l'ex sindaco di Palermo Diego Cammarata intervenendo sullo spoil system deciso dalla nuova amministrazione comunale.
"Per carità - continua Cammarata - non ci trovo niente di scandaloso. Orlando vuole mettere i suoi amici nei posti chiave dell'amministrazione, una sorta di occupazione politica che viene risciacquata con un termine anglosassone, con ciò ripulita e presentata come 'spoil system' anziché con il termine lottizzazione, probabilmente da Orlando ritenuto meno elegante e marcatamente di centro destra. Niente di nuovo".
"Posso aiutare Orlando a vedere chi è a me vicino - prosegue ironicamente Cammarata - Francesco Greco per esempio, non può essere amico mio o a me vicino. Come potrebbe esserlo? Presidente dell'ordine degli avvocati, docente universitario, alla guida di Amg ha raggiunto brillanti risultati aziendali. Come è possibile, dovrebbe pensare Orlando, che possa essere vicino a me?".

Caricamento commenti

Commenta la notizia