Palermo, assegnati nuovi incarichi: ridisegnata la mappa dell’ospedale Civico

Le nomine del commissario straordinario Pullara riguardano sia l’area medica e sanitaria che quella amministrativa

PALERMO. Assegnati gli incarichi nell’area medica e sanitaria e in quella amministrativa. Il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Civico, Carmelo Pullara, ha ridisegnato buona parte della “mappa” professionale dell’Ospedale procedendo a individuare gli incarichi per ogni professionista. Nell’area medica sono 36 gli incarichi di direzione di struttura semplice, medici ai quali è stata riconosciuta la direzione di alcune aree “strategiche” dell’unità operativa, 499, invece, gli incarichi professionali rivolti per lo più a medici, ma anche a biologi, chimici, farmacisti, psicologi, fisici: ad ognuno viene di fatto affidata una funzione specifica, molte di questi funzioni sono per altro già svolte da anni dagli stessi professionisti.
L’assegnazione costituisce, dunque, un allineamento giuridico a quanto disposto dai contratti nazionali di lavoro, e  rappresenta la base per  una corretta gestione giuridica ed economica del personale. Gli ultimi incarichi nell’area medica e sanitaria risalgono al 1999, chi è stato assunto negli ultimi 12 anni, quindi, non aveva un incarico “ufficiale”.
Affidati nuovi ruoli per i dirigenti anche nell’area dello Staff: 11 gli incarichi di direzione di struttura semplice, 5 quelli di direzione di struttura complessa, 2 le nomine di direzione di struttura semplice dipartimentale, 7 gli incarichi di direzione di struttura semplice. La loro durata è di 5 anni, a partire dal prossimo primo luglio. L’adeguamento contrattuale, per coloro ai quali non era riconosciuto a livello giuridico, comporta un aumento “minimo” in busta paga, e non costituisce un aggravio di spesa per l’Amministrazione dell’Arnas Civico, perché i fondi rientrano nella voce di bilancio dedicata al personale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati