Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, parte del lungomare di Mondello chiuso al traffico

Niente auto dal 16 luglio al 15 settembre ma sarà attivato un servizio di bus navetta gratuito. Per residenti, dimoranti, soci di club, mezzi di servizio pubblico previsti pass permanenti; per gli ospiti delle strutture ricettive interne all'area, saranno rilasciati pass temporanei

PALERMO. Dal 16 luglio al 15 settembre il tratto stradale del lungomare di Mondello, quartiere marinaro di Palermo, sarà chiuso al traffico. E' quanto prevede il piano della vivibilità per Mondello della giunta Orlando (che dev'essere ancora definito nella sua globalità), presentato in conferenza stampa dagli assessori comunali alla viabilità, attività produttive e vivibilità, Tullio Giuffré, Marco Di Marco e Giuseppe Barbera, e il presidente della settima Circoscrizione Settimo Trapani.
Lo stop alla circolazione di auto e moto entrerà in vigore nella fascia oraria 18 - 24, riguarderà il perimetro compreso tra le vie Anadio Mele e via Terza Compagni, dove sarà attivato un servizio di bus navetta gratuito per turisti e cittadini.
L'amministrazione comunale metterà a disposizione di residenti, dimoranti, soci di club, mezzi di servizio pubblico dei pass permanenti, per gli ospiti delle strutture ricettive interne all'area, invece, saranno rilasciati pass temporanei. Prima di incontrare i giornalisti, i tre assessori hanno partecipato a un incontro con commercianti e albergatori della zona.
"E' il primo passo per la realizzazione di un progetto di riqualificazione della borgata - hanno detto Giuffré e Di Marco coinvolgendo chi in questa zona opera, lavora e vive in questa area".

Caricamento commenti

Commenta la notizia