Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il valzer di Libeccio e di Grecale

Domani tira un poco di Libeccio che però non porta malotempo. Si comporta bene e fa alzare solo un poco di temperatura che arriva attipo a 31 gradi nelle solite due di doppopranzo. Dopodomani invece gira a Grecale e la temperatura se ne cala e avremo al massimo 28 gradi. Ma giovedì il vento gira di nuovo e si mette meridionale e la temperatura se ne sale di nuovo. Insomma: lassa e pigghia, un valzer tra Libeccio e Grecale.

Il fine settimana invece – a guardarlo ora – sembra destinato a regalarci caldo. Gli sciniziati dicono che domenica prossima potremmo arrivare pure a 36 gradi. Ma, siccome ultimamente qualche cantonata di petto l’hanno presa, allora io non mi fido molto. Ci sarà caldo, è vero, ma 36 gradi mi pare difficile. Parlo delle coste ovviamente perché in qualche pianoro dell’intermo, magari un poco affossato può essere che quelle temperature si raggiungono. Più difficile che questo succede lungo i litorali.

Un poco di nuvolaglia ma inoffensiva, è prevista per mercoledì e giovedì nel tardo pomeriggio e domenica mattina fino alle 11. Tante belle cose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia